Distribuzione Badge per l’uscita dall’Istituto per gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica.

Nelle prossime ore gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) e contestualmente di poter uscire dall’istituto scolastico durante la suddetta ora (N.B.: solo per coloro che ne hanno fatto espressa richiesta al momento dell’iscrizione) riceveranno sulla mail d’Istituto (nome.cognome@liceoalfieri.it) un messaggio (vedi immagine sottostante) in cui si chiederà loro di impostare la password di accesso all’area riservata dedicata i nostri studenti da cui sarà possibile scaricare il BADGE che consentirà loro di uscire dall’edificio scolastico.

Da quest’anno il badge non sarà più cartaceo ma dovrà essere caricato sul proprio cellulare ed esibito ai collaboratori scolastici prima di uscire e al rientro, quindi consigliamo di accedere all’area riservata direttamente da cellulare e salvare il badge sul proprio dispositivo. Gli studenti che hanno scelto come alternativa all’IRC lo studio individuale o la materia alternativa possono variare la propria scelta compilando il seguente modulo – Mod. E Variazione Scelta Religione.pdf – che dovrà essere firmato dai genitori (per i minorenni) e consegnato in segreteria didattica.
Il badge potrà essere riscaricato in qualsiasi momento dall’area riservata dedicata agli studenti a questo link oppure dalla pagina dedicata agli studenti.