Mercoledì 27 aprile alle ore 17,30 nell’Aula Magna del Liceo Alfieri, i rappresentanti della Global Thinking Foundation incontreranno genitori e studenti.

Orientarsi al Futuro: invito agli studenti e ai loro genitori

Il mondo del lavoro cambia in modo imprevedibile e ad una velocità sorprendente. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, un cambiamento a cui adattarsi, nuove tecnologie da utilizzare. Le dieci professioni più̀ richieste attualmente dal mercato non esistevano fino a 10 anni fa. Fra altri 10 anni, 375 milioni di lavoratori si troveranno a gestire processi completamente diversi per l’impatto che la digitalizzazione, l’automazione e l’intelligenza artificiale stanno già̀ avendo oggi. Mercoledì 27 aprile alle ore 17,30 nell’Aula Magna del Liceo Alfieri rappresentanti della Global Thinking Foundation incontreranno genitori e studenti per riflettere sui cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, sui parametri da valutare per le scelte universitarie e sul potere delle competenze trasversali.

Per partecipare all’evento è necessario essere in possesso del green pass e iscriversi compilando il modulo al seguente link:

Global Thinking Foundation
Global Thinking Foundation (GLT) nasce con la missione di promuovere l’alfabetizzazione finanziaria, rivolgendosi ad adulti, studenti e fasce deboli. Collaborando con fondazioni, associazioni, istituzioni finanziarie e governative, la Fondazione volge il suo sguardo a diverse iniziative nazionali e internazionali, promuovendo borse di studio e master per studenti meritevoli meno abbienti nel campo dell’economia e finanza e realizzando progetti didattici, dedicati in particolare alle politiche di genere. I progetti volti ad aumentare il grado di inclusione sociale ed economica del Paese promuovono una cultura di cittadinanza economica, grazie anche alle collaborazioni con istituzioni ed enti privati che condividono gli stessi scopi.