Venerdì 3 giugno alle 14,30 Matteo Sartini, ex allievo dell’Alfieri (diplomato a luglio 2021), iscritto al primo anno di Scienze Biologiche all’università di Torino e contemporaneamente alla Ferdinando Rossi presenterà agli studenti dell’Alfieri le opportunità offerte da una scuola di eccellenza tutta torinese. Matteo vi aspetta nell’aula STEAM del terzo piano.
Nell’offerta formativa dell’Università di Torino occupa un posto di rilievo la Scuola di Studi Superiori “Ferdinando Rossi” (SSST), scuola universitaria di alta formazione, che affianca e integra il percorso formativo degli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo.
La Scuola di Studi Superiori “Ferdinando Rossi” si articola in due classi:
- Classe di Governo e Scienze Umane
- Classe di Governo e Scienze Naturali
Offre una solida formazione interdisciplinare che garantisce sia una visione globale della complessità e dei grandi problemi della società contemporanea sia gli strumenti per comprenderli e affrontarli.
Gli allievi della Scuola sono studenti di tutte le Scuole e i corsi di studio di UniTO, selezionati attraverso un concorso nazionale.
I candidati devono essere fortemente motivati, versatili e curiosi di ogni aspetto della cultura e della conoscenza, preparati cioè ad affrontare un percorso di formazione multidisciplinare e impegnativo.