Iscrizioni scuola 2024-2025

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate a partire dal 18 gennaio 2024 ed entro e non oltre il 10 febbraio 2024. L’invio in digitale vale per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado, oltre che per i percorsi di istruzione e formazione professionale.
Entro, e NON OLTRE, le 20:00 del 10 febbraio 2024 devono essere inoltrate tutte le domande attraverso la nuova piattaforma del MIM Unica. Per accedere è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Anche quest’anno sarà possibile avvalersi dell’App Io per seguire l’iter dell’iscrizione.

A partire dal 18 gennaio sull’home page (https://unica.istruzione.gov.it/it) verranno inserite tutte le informazioni per procedere correttamente all’iscrizione.
Per accedere al servizio è necessario, come già detto,  avere SPID, CIE o eIDAS e il codice meccanografico della scuola, che nel caso del nostro liceo è TOPC10000P. Eventuali altri codici meccanografici possono essere facilmente reperiti sul sito SCUOLA IN CHIARO: https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Una volta effettuato l’accesso, bisogna:
– Compilare la domanda;
– Inoltrare la domanda;
– Seguirne l’iter;
– Compilare e inoltrare il modulo C per la religione Cattolica.

È possibile  indicare fino a tre istituti: una scelta principale e due alternative in caso di eccesso di domande.
Coloro che dovessero avere problemi nella compilazione della domanda possono contattare telefonicamente il nostro Istituto (0116631941) chiedendo della Segreteria Didattica